Help.Desk gestisce il tuo servizio di assistenza
Help.Desk

help.Desk è il software web-based che ti permette di gestire operativamente e amministrativamente i tuoi clienti per i servizi di post-vendita, di assistenza e di help desk di qualsiasi natura. Con un unico strumento interattivo e intuitivo potrai gestire i tuoi clienti in maniera collaborativa.

le tue esigenze

Tutti quelli che offrono beni o servizi a clienti terzi hanno il problema di gestire un servizio di assistenza e di post-vendita. Se poi sono beni o servizi a valore aggiunto spesso si pone l'esigenza di offrire un vero e proprio servizio di help desk, che se non viene ben organizzato può (specie nelle strutture più piccole) creare più di un grattacapo.
D'altro canto sei consapevole che un buon servizio di customer care viene percepito dal cliente finale come un'eccellenza, a volte anche più dell'eccellenza dei prodotti o dei servizi offerti.

L'obiettivo è coinvolgere clienti e collaboratori

Ti piacerebbe un sistema sempre disponibile, che permetta ai tuoi clienti di avere una serie di operatività direttamente on-line, che consenta ai tuoi collaboratori di rendicontare le attività a prescindere da dove si trovino, avendo immediata visibilità di eventuali pacchetti assistenza? Un sistema dove il cliente può fare richieste e monitorarne in autonomia l'avanzamento? Dove tu magari ti occupi solo di smistare le attività su chi di dovere?

Abbiamo la soluzione che fa per te

La soluzione, che abbiamo chiamato Help.Desk, l'abbiamo creata e sperimentata noi per primi perchè il problema chi ti ha condotto qui è stato anche un problema nostro! La dimostrazione di quanto crediamo in questo strumento la trovi in questo sito, perchè la sezione assistenza è basata su questo prodotto.

Offri agli utenti un servizio attivo 24 ore su 24!

Andiamo tutti sempre più di fretta e sempre connessi: se offri ai tuoi clienti uno strumento sempre disponibile dove possono fare richieste e controllare informazioni in autonomia, ti semplifichi la gestione del lavoro.

cosa puoi fare?

  • Gestisci il rapporto coi clienti on-line

    Tramite una semplice interfaccia, puoi gestire i servizi erogati ai clienti direttamente on-line: che siano servizi o merci che hai venduto, potrai definire per ciascuno una scheda dettagliata (tipologie, contenuto, articoli composti, validità, scadenze, etc) condividendo con il cliente queste informazioni in maniera immediata.

    Con lo stesso strumento potrai offrire un punto centralizzato per le richieste, che siano di assistenza, commerciali o semplici informazioni: il gestionale attività integrato ti permetterà di avere sotto controllo sempre la situazione, di smistare all'interno della tua struttura le attività sulle risorse, verificare gli avanzamenti e tanto altro.
  • Rendi autonomi i tuoi clienti

    Help.Desk rende autonomi i tuoi clienti su diverse operatività: risposte immediate per loro e meno da fare per te. Potranno consultare l'elenco del materiale acquistato in tutta autonomia e quando fa loro più comodo, dovunque siano. Potranno ad esempio verificare la scadenza delle licenze, dei contratti di assistenza e della garanzia dei prodotti senza perdere tempo a cercare fatture.

    Potranno fare richieste di assistenza (o commerciali, d'intervento e altro ancora) e avranno la possibilità di verificare in tempo reale lo stato di avanzamento delle richieste stesse senza perdere tempo a chiamarti grazie al sistema di ticketing integrato, semplice ed intuitivo.
  • Avvisi agli utenti? Ci pensa il sistema

    Sta per scadere la licenza dell'antivirus? Non ti devi preoccupare di nulla, se la vendita à stata registrata a sistema ci penserà lui automaticamente a ricordare al tuo cliente della scadenza del servizio, cominciando un mese prima (o quando decidi tu), inviandogli mail di promemoria.

    Con lo stesso meccanismo il sistema potrà anche avvisare il cliente sull'avanzamento delle richieste o dei ticket: ad esempio, quando avrai finito di riparare il portatile del sig. Rossi e chiuderai la relativa attività a sistema, sarà Help.Desk ad avvisare immediatamente via mail il cliente.
  • Crea facilmente flussi di lavoro

    Con Help.Desk potrai creare in maniera naturale flussi di lavoro: attraverso la personalizzazione degli stati di lavoro, potrai creare flussi personalizzati per ogni attività che andrai a gestire a sistema, dalle riparazioni alle preventivazioni, dalle assistenze alle attività di sviluppo.

    Implementare un sistema di workflow significa incrementare l'efficienza tramite l'automazione dei processi che permette di eliminare i passaggi non fondamentali, manentendo un migliore controllo del processo mediante la standardizzazione dei metodi di lavoro e la disponibilità di strumenti di verifica. E il tutto senza togliere flessibilità!
  • Semplifica il tracciamento

    Con Help.Desk potrai semplificare il tracciamento delle merci e dei servizi: ogni oggetto censito a sistema per il cliente, che sia qualcosa di materiale (computer, stampanti, etc) o immateriale (licenze) viene codificato e ti viene data la possibilità di stampare un'etichetta con codici a barre e QR-Code direttamente con una stampante di codici a barre (ad esempio le Dymo LabelWriter).

    Diventa possibile sia per te che per il tuo cliente riuscire a recuperare velocemente le informazioni di merci e servizi, basta uno smartphone o un tablet: trovare la scadenza di una licenza o il seriale di un disco del server che hai venduto anni fa non è mai stato così veloce e a prova di errore!

i punti di forza

Scegliendo Help.Desk introduci nella tua gestione uno strumento semplice, condiviso e completo per aiutarti negli aspetti gestionali ed operativi della tua attività di assistenza ai clienti. Uno strumento che porta immediati vantaggi e che ha con sé molti punti di forza:

  • E' un portale web integrabile col tuo sito: questo vuol dire che gli utenti possono usufruire dei servizi a qualsiasi ora, dovunque siano, tramite un'interfaccia che si può integrare col tuo sito per mantenere il feeling con la tua immagine aziendale.
  • E' integrabile con altri software: puoi condividere l'anagrafica clienti con il software di fatturazione, oppure con la rubrica di Microsoft Exchange. O ancora con tuoi software specifici, siamo a completa disposizione per lo sviluppo di meccanismi di sincronizzazione.
  • Può lavorare con gli altri sistemi SIPRA Engineering: puoi abbinarlo ad esempio al tuo Easy.Gest per tracciare in maniera estremamente puntuale le attività che nascono da richieste dei tuoi clienti e bilanciarle sulle tue risorse.
  • Ha un'interfaccia grafica intuitiva: non ti farà perdere tempo in lunghe curve di apprendimento, i nostri sistemi sono studiati per essere facilmente comprensibili e padroneggiabili in fretta. La parte di amministrazione è semplice e rapida da padroneggiare.
  • Puoi integrare il sistema con forme di comunicazione via SMS: per facilitare ancora di più la comunicazione con i tuoi clienti, puoi scegliere di integrare servizi SMS per fare arrivare a loro le comunicazioni in maniera immediata.

risorse utili

  Video introduttivo

Scopri i concetti che stanno alla base del sistema e la filosofia che lo governa.

  brochure informativa

Scarica la brochure di presentazione del sistema.

  blog dedicato

Help.Desk ha un suo blog dedicato, per informarti puntualmente sulle novità.

come puoi averlo?

Help.Desk si può avere in tre modalità:

  • Come software installabile sul proprio server: se hai già un server in studio, in azienda o in cloud basato su sistema Windows Server, puoi acquistare la licenza di Help.Desk e il software sarà tuo per sempre - potrai gestirlo in completa autonomia. Eventualmente potrai decidere di attivare un canone di assistenza annuo, che ti darà diritto ad avere tutti gli aggiornamenti del software che usciranno all'interno del periodo di validità del canone.
  • Come SAAS (Software As A Service): non hai un server interno, non hai intenzione di prenderne uno in gestione? Possiamo fornirti una licenza di utilizzo di Help.Desk: a fronte di un canone annuo potrai fruire del software tramite internet attraverso la nostra struttura server. Tutti gli aggiornamenti del software che usciranno all'interno del periodo di validità del canone sono già compresi.
  • In abbinata ad un microserver: puoi anche scegliere di acquistare il software licenziato come al primo punto e avere ad un prezzo veramente speciale in abbinata un microserver!

    Il sistema ti arriverà già preconfigurato, sarà sufficiente solo accenderlo e collegarlo alla rete locale per poterlo utilizzare fin da subito. E' una soluzione particolarmente interessante se non hai un sistema server perchè, oltre ad utilizzare Help.Desk, potrai beneficiare di tutti i vantaggi che un piccolo server riesce a dare all'interno di piccole e medie attività ad un costo veramente vantaggioso.
Microserver con preinstallato Help.Desk
Invito alla prova!
Fartelo provare è il mezzo più efficace per convincerti della sua bontà: contattaci per una prova gratuita!