Easy.gest semplifica la gestione della tua attività
Easy.gest gestisce le commesse

Easy.Gest è il software web-based che ti permette di gestire ogni aspetto della tua attività a commessa, dalla creazione analitica del preventivo all'esame della rendicontazione puntuale, passando per la gestione dettagliata delle risorse.

le tue esigenze

Se stai leggendo questa pagina, molto probabilmente la tua azienda (o il tuo studio) lavora a commessa. Devi sapere che ci siamo confrontati con tante realtà che lavorano a commessa, percependo quanto sia complesso fare bene un preventivo. Perché far bene un preventivo vuol dire impostare bene le attività che costituiscono la commessa stessa, allocare in maniera efficiente le risorse e soprattutto chiudere il lavoro realizzando il margine che ti sei prefissato.

Per iniziare bene, occorre procedere bene

Preparare un buon preventivo e pianificare in maniera efficiente le attività conseguenti dipende dalla capacità di analisi del carico delle proprie risorse e del risultato delle commesse una volta che queste si chiudono. Fare bene questo lavoro vuol dire seguire in maniera puntuale il lavoro altrui. Significa raccogliere ed analizzare i dati salienti. In parole povere: avere tutto sotto controllo.

Noi pensiamo di avere lo strumento che fa per te

Questo è lo scopo di Easy.Gest: uno strumento informatico che ti aiuti a tenere tutti questi aspetti sotto controllo in maniera semplice e veloce.

Pianificare > Eseguire > Analizzare > Migliorare.

Easy.Gest ti segue e supporta in tutte le fasi del cosiddetto ciclo di Deming, ma va anche oltre integrando una serie di funzionalità accessorie che ti facilitano la gestione dell'attività aziendale.

cosa puoi fare?

  • Gestisci i clienti e i rapporti che hai con essi

    All'interno del software troverai tutti gli strumenti per gestire l'anagrafica dei tuoi clienti, con la possibilità di sincronizzare tutti i dati con altri strumenti (come Microsoft Exchange) oppure importarli facilmente da programmi come Microsoft Outlook.
    La scheda cliente funge da archivio per tutti i documenti importanti (contratti, accordi, etc.) per permetterti sempre di trovare immediatamente ciò che cerchi.
    Dulcis in fundo, sono presenti semplici ma efficaci funzionalità di CRM: potrai tenere sotto controllo i rapporti che intrattieni col cliente, così da non trascurarlo mai ed impostarti alert e milestones su progetti e commesse.
  • Elabora in dettaglio i preventivi

    Easy.Gest è un potente strumento per la creazione, l'elaborazione e la valorizzazione dei preventivi. Non solo: grazie alla possibilità di creare e gestire un elenco di articoli e servizi è anche semplice e veloce da utilizzare e soprattutto riutilizzare!. Potrai esplorare ogni singola voce in dettaglio, analizzare i costi, pianificare le attività con una rapidità ed una immediatezza mai vista prima!
    E ricorda che è la tecnologia che lavora per te: un esempio? Se elaborando il preventivo il sistema si rende conto che un lavoratore stia fuori sede per più di quattro ore, all'interno di un'attività, automaticamente considera nel computo il costo del buono pasto... senza che tu debba fare nulla!
  • Segui le commesse, monitora le attività

    Con Easy.Gest potrai tenere costantemente sotto controllo l'avanzamento delle tue commesse, sia globalmente che a livello di singola attività. Potrai a colpo d'occhio constatare se alcuni processi aziendali sono in affanno, riassegnare al volo le attività su risorse scariche, concentrare gli sforzi sui progetti in ritardo.

    Per ogni risorsa rendicontare il lavoro svolto è rapido ed intuitivo, per chi si occupa del monitoraggio verificare l'efficacia delle azioni, i carichi orari e la redditività globale diventa veramente facile come bere un bicchiere d'acqua!
  • Analizza i risultati, impara dagli errori

    Con Easy.Gest potrai tenere costantemente sotto controllo l'avanzamento delle tue commesse, sia globalmente che a livello di singola attività. Potrai a colpo d'occhio constatare se alcuni processi aziendali sono in affanno, riassegnare al volo le attività su risorse scariche, concentrare gli sforzi sui progetti in ritardo.

    Per ogni risorsa rendicontare il lavoro svolto è rapido ed intuitivo, per chi si occupa del monitoraggio verificare l'efficacia delle azioni, i carichi orari e la redditività globale diventa veramente facile come bere un bicchiere d'acqua!

i punti di forza

Adottando Easy.Gest introduci nella tua gestione uno strumento immediato e potente per aiutarti a tenere traccia puntuale dell'andamento reale delle attività produttive. Uno strumento che porta immediati vantaggi e che ha con sé molti punti di forza:

  • E' accessibile come applicazione web: questo vuol dire che puoi utilizzare il sistema dovunque ti trovi, con qualunque dispositivo, contemporaneamente a tutti i tuoi collaboratori.
  • E' integrabile con altri software: puoi condividere l'anagrafica clienti con il software di fatturazione, oppure con la rubrica di Microsoft Exchange. O ancora con tuoi software specifici, siamo a completa disposizione per lo sviluppo di meccanismi di sincronizzazione.
  • Può lavorare con gli altri sistemi SIPRA Engineering: puoi usarlo per gestire commesse su clienti su cui implementi Sicureasy.com®, oppure per scendere nel dettaglio di lavorazioni che gestisci all'interno di Ware.Gest.
  • Ha un'interfaccia grafica intuitiva: non ti farà perdere tempo in lunghe curve di apprendimento, i nostri sistemi sono studiati per essere facilmente comprensibili e padroneggiabili in fretta. Per questo cerchiamo più possibile di usare grafici, icone, rappresentazioni visive dei dati
  • Puoi scegliere a che livello di dettaglio lavorare: il software dev'essere funzionale a te e al tuo modo di intendere la gestione aziendale, per cui puoi decidere se utilizzare rendiconti e report dettagliati oppure limitare i dettagli analizzati a vantaggio della velocità d'imputazione e analisi stessa

risorse utili

  Video introduttivo

Scopri i concetti che stanno alla base del sistema e la filosofia che lo governa.

  brochure informativa

Scarica la brochure di presentazione del sistema.

  blog dedicato

Easy.Gest ha un suo blog dedicato, per informarti puntualmente sulle novità.

come puoi averlo?

Easy.Gest si può avere in tre modalità:

  • Come software installabile sul proprio server: se hai già un server in studio, in azienda o in cloud basato su sistema Windows Server, puoi acquistare la licenza di Easy.Gest e il software sarà tuo per sempre - potrai gestirlo in completa autonomia. Eventualmente potrai decidere di attivare un canone di assistenza annuo, che ti darà diritto ad avere tutti gli aggiornamenti del software che usciranno all'interno del periodo di validità del canone.
  • Come SAAS (Software As A Service): non hai un server interno, non hai intenzione di prenderne uno in gestione? Possiamo fornirti una licenza di utilizzo di Easy.Gest: a fronte di un canone annuo potrai fruire del software tramite internet attraverso la nostra struttura server. Tutti gli aggiornamenti del software che usciranno all'interno del periodo di validità del canone sono già compresi.
  • In abbinata ad un microserver: puoi anche scegliere di acquistare il software licenziato come al primo punto e avere ad un prezzo veramente speciale in abbinata un microserver!

    Il sistema ti arriverà già preconfigurato, sarà sufficiente solo accenderlo e collegarlo alla rete locale per poterlo utilizzare fin da subito. E' una soluzione particolarmente interessante se non hai un sistema server perchè, oltre ad utilizzare Easy.Gest, potrai beneficiare di tutti i vantaggi che un piccolo server riesce a dare all'interno di piccole e medie attività ad un costo veramente vantaggioso.
Microserver con preinstallato Easy.gest
Invito alla prova!
Fartelo provare è il mezzo più efficace per convincerti della sua bontà: contattaci per una prova gratuita!