Gestione Corsi Online gestisce la tua offerta formativa
Gestione Corsi Online lavora per te

Gestione Corsi Online è il software web-based che ti permette di gestire operativamente e amministrativamente la tua offerta formativa, dalla gestione del catalogo on-line all'iscrizione in autonomia degli utenti, il tracciamento dei pagamenti e delle liste d'attesa e tanto altro.

le tue esigenze

Se stai leggendo questa pagina, vuol dire che di mestiere di occupi di formazione. Potresti essere uno studio di consulenza che eroga formazione in ambito ad esempio della sicurezza sul lavoro; potresti anche essere un ente di formazione che offre un catalogo corsi trasversale, o anche un'associazione di categoria che deve organizzare corsi di formazione per gli associati. Sai bene che organizzare un corso, raccogliere le adesioni, tracciare i pagamenti e le presenze è un'attività dispendiosa in termini di tempo.

L'obiettivo è semplificare la gestione

Ti piacerebbe un sistema sempre disponibile, che presenti il catalogo corsi direttamente on-line, che consenta agli utenti di iscriversi autonomamente, che gestisca in autonomia gli elenchi iscritti, le code di attesa, le ricevute e lasci a te solo il controllo dell'avanzamento e dei pagamenti e la registrazione delle presenze in aula semplicemente con la scansione di un codice a barre?

Abbiamo la soluzione che fa per te

Questo sistema ha un nome: Gestione Corsi Online! Il nostro strumento informatico che ti aiuta a gestire tutti questi aspetti in maniera semplice, veloce e condivisa.

Offri agli utenti un servizio attivo 24 ore su 24!

In un mondo sempre più frenetico ma sempre più connesso è fondamentale offrire ai propri clienti (o potenziali tali) uno strumento sempre disponibile dove possono operare con autonomia, in ogni momento.

cosa puoi fare?

  • Pubblica e gestisci il catalogo dei corsi on-line

    Tramite una semplice interfaccia, puoi gestire il tuo catalogo corsi on-line: che sia un seminario gratuito o un corso a numero chiuso, potrai definire tutti i dettagli dell'evento (date, orari, location, numero massimo di partecipanti, opzioni di pagamento, corso in pre-iscrizione, brochure informativa, etc) anche replicandone uno già svoltosi in passato.

    Avrai a disposizione una serie di reportistiche e visualizzazioni rapide per vedere lo stato di avanzamento dei corsi e del numero degli iscritti, che potrai condividere operativamente anche con i tuoi collaboratori.
  • Rendi autonomi i tuoi clienti

    Gestione Corsi Online rende autonomi i tuoi clienti (o potenziali tali) su molte operatività. Una volta registrati al portale, possono consultare l'elenco dei corsi in catalogo in tutta autonomia e quando fa loro più comodo, dovunque siano. Possono controllare i dettagli dei corsi, la logistica, le opzioni di pagamento e verificare in tempo reale i posti disponibili.

    Avranno sempre accesso alle iscrizioni attive e passate, potranno stampare la ricevuta con codice a barre con cui fare l'accreditamento ai corsi, potranno ricevere in tempo reale informazioni circa lo stato della partecipazione e dell'eventuale pagamento.
  • Avvisi agli utenti? Ci pensa il sistema

    Vuoi verificare la fattibilità di un corso, prima di confermarne l'effettiva partenza? Non è un problema, tramite Gestione Corsi Online puoi creare corsi in preiscrizione: quando confermerai o meno il corso sarà il sistema stesso ad inviare automaticamente un avviso via mail agli iscritti, informandoli dell'effettiva partenza o meno dell'iniziativa.
    Allo stesso modo il sistema mantiene costantemente aggiornato l'utente su quel che riguarda la sua iscrizione e dello stato dell'eventuale pagamento. Se si libera un posto nella lista dei confermati (a seguito, ad esempio, di un ritiro) è il sistema stesso che istantaneamente avvisa il primo utente in lista d'attesa, passandolo nella lista dei presenti e richiedendogli l'eventuale pagamento della quota partecipativa.
  • Automatizza i registri presenze

    Con Portale Gestione Corsi potrai automatizzare il controllo presenze in sede di corso: ogni utente può in autonomia stamparsi una ricevuta con codice a barre, che può essere facilmente acquisita tramite un economico lettore di codice a barre ed un computer portatile; il registro presenze è generabile dal portale e il controllo si avvale di un software per PC fornito assieme al sistema, così da non obbligare ad avere la connessione internet per eseguire il controllo stesso.

    Le operazioni di verifica degli iscritti e tracciamento dei partecipanti diventano veloci, semplici e a prova di errore.

i punti di forza

Scegliendo Gestione Corsi Online introduci nella tua gestione uno strumento semplice, condiviso e completo per aiutarti negli aspetti gestionali ed operativi della tua attività formativa. Uno strumento che porta immediati vantaggi e che ha con sé molti punti di forza:

  • Comprende un portale web: questo vuol dire che gli utenti possono consultare, iscriversi ed operare nella loro area riservata dovunque si trovino, a qualsiasi ora.
  • E' integrabile con altri software: puoi condividere l'anagrafica clienti con il software di fatturazione, oppure con la rubrica di Microsoft Exchange. O ancora con tuoi software specifici, siamo a completa disposizione per lo sviluppo di meccanismi di sincronizzazione.
  • Può lavorare con gli altri sistemi SIPRA Engineering: puoi abbinarlo ad esempio al tuo Sicureasy.com® dando modo ai tuoi clienti di verificare subito se le loro esigenze formative trovano risposta in un tuo corso a catalogo.
  • Ha un'interfaccia grafica intuitiva: non ti farà perdere tempo in lunghe curve di apprendimento, i nostri sistemi sono studiati per essere facilmente comprensibili e padroneggiabili in fretta. La parte di amministrazione è semplice e rapida da padroneggiare.
  • Puoi integrare il sistema con forme di pagamento on-line: per snellire ancora di più le procedure e dare risposte sempre più veloci, è possibile abilitare il pagamento dei corsi prescelti direttamente con sistemi di pagamento elettronici, tutto on-line.

risorse utili

  Video introduttivo

Scopri i concetti che stanno alla base del sistema e la filosofia che lo governa.

  brochure informativa

Scarica la brochure di presentazione del sistema.

  blog dedicato

Gestione Corsi Online ha un suo blog dedicato, per informarti puntualmente sulle novità.

come puoi averlo?

Gestione Corsi Online si può avere in tre modalità:

  • Come software installabile sul proprio server: se hai già un server in studio, in azienda o in cloud basato su sistema Windows Server, puoi acquistare la licenza di Gestione Corsi Online e il software sarà tuo per sempre - potrai gestirlo in completa autonomia. Eventualmente potrai decidere di attivare un canone di assistenza annuo, che ti darà diritto ad avere tutti gli aggiornamenti del software che usciranno all'interno del periodo di validità del canone.
  • Come SAAS (Software As A Service): non hai un server interno, non hai intenzione di prenderne uno in gestione? Possiamo fornirti una licenza di utilizzo di Gestione Corsi Online: a fronte di un canone annuo potrai fruire del software tramite internet attraverso la nostra struttura server. Tutti gli aggiornamenti del software che usciranno all'interno del periodo di validità del canone sono già compresi.
  • In abbinata ad un microserver: puoi anche scegliere di acquistare il software licenziato come al primo punto e avere ad un prezzo veramente speciale in abbinata un microserver!

    Il sistema ti arriverà già preconfigurato, sarà sufficiente solo accenderlo e collegarlo alla rete locale per poterlo utilizzare fin da subito. E' una soluzione particolarmente interessante se non hai un sistema server perchè, oltre ad utilizzare Gestione Corsi Online, potrai beneficiare di tutti i vantaggi che un piccolo server riesce a dare all'interno di piccole e medie attività ad un costo veramente vantaggioso.
Microserver con preinstallato Gestione Corsi Online
Invito alla prova!
Fartelo provare è il mezzo più efficace per convincerti della sua bontà: contattaci per una prova gratuita!