Update 2.1.17: i contenuti

in Sicureasy | Pubblicato il 6/14/2017

[NEWS] Tanti miglioramenti piccoli e grandi!

Nella nuova versione di Sicureasy.com® (2.1.17, rilasciata sui server di produzione questo fine settimana) troverete tanti miglioramenti, piccoli e grandi. Di seguito l'elenco dei principali:


  • Estintori: ora possono essere localizzati/assegnati a impianti e mezzi. Tutta la reportistica e le maschere sono state adeguate di conseguenza.

 

  • Sedi aziendali: all'atto dell'annullamento/dismissione di una sede, il sistema ora chiede se dimettere contestualmente tutti i dipendenti.
  • Ragioni sociali: il sistema ora intelligentemente identifica se la partita IVA è italiana o straniera e verifica la correttezza del formato solo nel primo caso.
  • Attezzature e macchine: è possibile estrarre tutti i documenti di attrezzatura/macchina in un file zip, analogamente a quanto è possibile fare sul lavoratore.
  • Formazione: è stato introdotto un nuovo report che permette di rendicontare le ore svolte all'interno di corsi organizzati. E' ora possibile associare più mansioni contemporaneamente ad una tipologia di corso gestita.

 

[NEWS] Gestione esterni ancora più potente!

Dal sempre preziosissimo feedback proveniente dal campo arriva questa integrazione della parte di gestione esterni: le novità sono diverse, motivo per cui questa parte merita un attimo di approfondimento.

Per poter gestire ancora più in dettaglio il processo di qualifica delle imprese esterne, che lavorino in cantieri o in contratti di appalto, è ora possibile gestire il dettaglio della documentazione per la sicurezza del lavoratore esterno.

Su ogni lavoratore è possibile allegare l'idoneità, gli attestati di formazione, l'elenco DPI in carico e qualsiasi documento personale non riconducibile alle categorie di cui sopra: tutti questi documenti vengono opportunamente scadenziati, dandovi la possibilità di generare reportistiche per monitorare la situazione di tutta la documentazione relativa ai lavoratori esterni.

Nelle prossime versioni sarà possibile avere una visuale riassuntiva di queste informazioni, filtrata per sede/cantiere.

Oltre a quanto raccontato sopra, c'è la solita profonda attività di bug fixing.

Per ulteriori informazioni il nostro staff rimane a vostra completa disposizione.

Buon lavoro con Sicureasy.com®!


[FAQ] [Gestione attrezzature/DPI] Posso tracciare gli strumenti in dotazione ai lavoratori?
 

Assolutamente sì! Esigenza non prettamente di sicurezza ma sicuramente di gestione aziendale quotidiana, a volte capita di voler tracciare gli attrezzi che vengono consegnati ai lavoratori per evitare che vengano persi/distrutti/fatti scomparire...

Siccome il magazzino DPI permette di tracciare e rendicontare in maniera puntuale materiale che viene assegnato alle persone (potendone anche prevedere una manutenzione o sostituzione programmata) abbiamo introdotto tempo fa una categoria "Altro", tramite la quale potete definire qualsiasi attrezzatura "semplice" (anche un banale cacciavite) che può essere data in dotazione al lavoratore, sfruttando tutti i meccanismi di tracciatura, generazione ricevute e controllo del modulo DPI.

  TAG CLOUD: aggiornamenti, blog, sicureasy, update, 2.1.17, mezzi attrezzati, estintori, vitp, aziende esterne